giovedì 8 marzo 2012

Muffin al cioccolato (Chocolate muffins)

muffincioccolato

muffincioccolato

Volevo farvi un discorso serio sul ruolo di noi donne, sulle nostre conquiste e i traguardi che sono ancora lontani, su ciò che vorrei e su ciò che vedo ogni giorno. Davvero, ci ho pensato tutto il giorno (sì perché io ste cose me le preparo :D) e poi...boh: sarà che sono stanca morta, che sono un po' in pensiero per problemi qui a casa, che la mia vena polemica, sempre accesa, stasera è in calo, ma non c'ho voglia.
Quindi care donne vi auguro solo di sentirvi bene con voi stesse, di essere rispettate e amate e di avere sempre la volontà di combattere per i nostri diritti e per il resto...vi lascio ai muffin al cioccolato, che su noi donne ha sempre un effetto positivo ;)

PS: avevo usato dei bellissimi pirottini che avevo comprato tempo fa Accessorize, peccato che non avevo pensato che l'impasto scuro avrebbe coperto i bellissimi disegni :( Che peccato

muffincioccolato

Ingredienti (per circa 17 muffin piccoli):

180 gr di farina 00
40 gr di cacao amaro
160 gr di zucchero
4 gr di lievito per dolci
4 uova medie
180 gr di burro
150 ml di latte parzialmente scremato
50 gr di gocce di cioccolato fondente
50 gr di gocce di cioccolato bianco


In una ciotolaho mescolato la farina, il cacao e il lievito. In un'altra ciotola ho sbattuto le uova con lo zucchero, quindi ho aggiunto il latte e il burro fuso. Ho mescolato bene. Ho incorporato la componente secca in quella liquida, quindi ho aggiunto le gocce di cioccolato. Ho versato l'impasto nei pirottini e ho decorato con alcune gocce di cioccolato bianco. Ho infornato a 180° forno statico. Ho cotto per circa 25 minuti.


Ingredients (makes 17):

180g of plain flour
40g of bitter cocoa powder
160g of white sugar
4g of baking powder
4 medium eggs
180g of unsulted butter (melted)
150 ml of semi-skimmed milk
50g of dark chocolate chips
50g of white chocolate chips


I stirred the flour, the cocoa powder and the baking powder in one bowl. In an other bowl I beat together the eggs and the sugar, then I added the milk and the melted butter. I stired well. I added the dry mixture to the liquid, then I added the chocolate chips. I poured the mixture into muffin cups and I decorated with some white chocolate chips. I cooked them for 25 minutes in the static oven at 180°.

7 commenti:

  1. bellini i pirottini..anche a me succede sempre cosi ahahaha :( e vabbe si apprezzano cmq dai bordi più altini ...e poi se vuoi ti aiuto a mangiarli cosi li rivediamo di nuovo ahhaha :) sembrano cosi buoni!

    RispondiElimina
  2. Che carini i pirottini...i prossimi muffin alla vaniglia, anzi direttamente dei cupcake con un bel ciuffo per decorazione!!

    buon we

    loredana

    RispondiElimina
  3. I pirottini sono belli, ma il di dentro è molto goloso!Ciao

    RispondiElimina
  4. molto carini i pirottini! E i muffin sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  5. @Giulia: la prossima volta farò dei cupcake alla vaniglia sperando si vedano XD sono troppo belli *_*

    @Loredana: stavo appunto pensando a quello ;P

    @La cucina di Molly: quello sicuramente, iper cioccolatosi :)

    @Monica: sì, me n'ero innamorata <3

    RispondiElimina
  6. ciao Gaia, mi è piaciuto molto questo post, per come l'hai scritto senza tante frasi fatte e polemiche. Sei stata molto spontanea ed è questo che più mi piace.
    Bellissimi e buonissimi i tuoi muffin.
    baci sabina

    RispondiElimina