mercoledì 16 maggio 2012

Oleandri resort a Paestum

Post serale per farvi un breve resoconto sul nostro soggiorno a Paestum e più in particolare del posto in cui abbiamo alloggiato: l'Oleandri Resort. Credo che meriti un piccolo post perché è davvero una bella struttura e ci hanno accolti veramente bene.



Il resort, che è albergo e residence, è davvero grandissimo e immerso nel verde (che belli gli alberi di limoni!!). Noi abbiamo alloggiato in una camera deluxe, piuttosto grande, con un bel balcone con tavolino e sedie. Il bagno è davvero ampio e sicuramente l'uso delle piastrelle a posto della solita moquette gioca molto a favore di questa struttura: non c'è niente di peggio che tornare insabbiati dalla spiaggia e ritrovarsi la sabbia sul pavimento per giorni.



Io e Luca non abbiamo resistito alla piscina gigante che si trovava al centro del resort e ci siamo tuffati con altri compagni di viaggio, creando sicuramente sorpresa nello staff dell'albergo, probabilmente abituato ad altre temperature.



Io e Luca abbiamo voluto comunque fare un giretto fino in spiaggia, ci vogliono 2 minuti a piedi per arrivarci, passando dalla pineta. La spiaggia è grandissima e molto bella, peccato che essendo fuori stagione, sia in generale un po' trascurata.



Tornando all'Oleandri, credo che mi abbia conquistato con la colazione! A parte che il ristorante è molto ben apparecchiato anche la mattina, il buffet a disposizione è davvero gudurioso. Le brioche sono enormi e buonissime, le crostate morbidissime. La vera forza però, sta nel fatto che si possono gustare mozzarelline e ricottine di bufala freschissime, magari accompagnate ai paninetti alle olive adagiati nel cestino sul tavolo. Buonissimi anche i succhi di frutta, punto dolente di tanti hotel che tendono a servire succhi fatti con polverine e annacquati.



Il martedì sera abbiamo anche cenato al resort, gustandoci un menu fatto per noi dallo chef!
Ecco cos'abbiamo mangiato.



L'antipasto era un torino di baccalà con crema di ceci, spuma di mozzarella e lingua di gatto al parmigiano prezzemolato con nocciole di giffoni. Le varie consistenze si armonizzavano molto bene e mi è piaciuto molto, pur non essendo una fan del baccalà. Buonissime le lingue di gatto!!



Il primo era costituito da paccheri trafilati a bronzo con fave e calamarelle. I paccheri erano perfettamente al dente, come piacciono a me e Luca e il sughino molto gustoso.



Come secondo abbiamo ci è stata proposta una millefoglie di pesce spada con pinoli e verdure croccanti. Forse sarebbe servita una puntina di sapore in più, ma è vero anche che noi amiamo i gusti forti.



Il primo dolce ci ha conquistati: zuppetta di crema con millefoglie di ricotta e confettura di sorbe. Mi sarei mangiata una pentola intera di crema, che contrastava con la fragranza della sfoglia. In più ho scoperto l'esistenza delle sorbe, che credo di non aver mai visto in vita mia ma che mi sono piaciute molto.



Abbiamo concluso con una zuppa di mele e ananas con tagliata di frutta e cioccolato. La zuppa mi è piaciuta molto e credo che la riprodurrò, la cioccolata inoltre dona un tocco di amaro e croccantezza che ci sta benissimo


Credo che questo sia tutto, grazie ancora a chi ci ha accolto così bene!

1 commento:

  1. Ciao Gaia,foto meravigliose,che parlano da sole!
    Che invidia per questa cena all' Oleandri:mi è molto dispiaciuto non esserci.
    Comunque mi rifaccio con i vostri racconti così dettagliati e intensi.
    Un bacio,a presto!

    RispondiElimina