venerdì 11 maggio 2012

Paestum: le strade della mozzarella


Attenzione: post altamente sentimentale! Se volete una recensione "più seria" dell'esperienza a Paestum aspettate uno dei prossimi post, oggi non posso resistere dall'esprimere tutta la mia gioia per questa splendida esperienza.
Per chi si fosse perso qualcosa, da lunedì a mercoledì sono stata ospite col mio ragazzo e altre 9 foodbloggers a Paestum, in occasione della convention "le strade della mozzarella" (ma perché al pc scrivo sempre mozarrella?boh). Abbiamo dormito in un albergo stupendo, l'Oleandri Resort, abbiamo mangiato e bevuto benissimo presso Le Trabe, sede della convention, e ci è scappata anche una visita al caseificio Vanullo. Inutile dirvi che ci siamo divertiti da morire e non vi dico che ispirazione con tutti quei grandi chef a cucinare per noi!
Promettendovi di parlarvi presto di tutti questi eventi in maniera dettagliata oggi vorrei fare un ringraziamento. Credo che grazie sia poco, ma non saprei come altro fare: bloggers siete state una più stupenda dell'altra, davvero!
Mai avrei pensato di divertirmi così: chi mi conosce lo sa, sono timida e schiva e faccio davvero fatica a relazionarmi con gli altri, specie se non li conosco bene e se ho a che fare con molte persone assieme. Strano ma vero, durante questi tre giorni mi sono sentita subito a mio agio e mi è sembrato di conoscervi da sempre, avete compiuto quasi un miracolo! Ora che ci penso...non sarà mica stato il vino? Scherzo!


Il primo ringraziamento va sicuramente a Meggy e Roberto, se non altro perché abbiamo affrontato l'intero viaggio assieme. Oltre che una cuoca eccezionale (quanto invidio la sua competenza in fatto di carni), è anche una delle persone più simpatiche e allegre che io conosca. Sprizza energia da tutti i pori, senza contare che riuscirebbe ad attaccar bottone anche con i pali. Persino alle 4 del mattino trasmette una serenità e una gioia davvero ineguagliabile. Anche Roberto si è dimostrato davvero simpatico fin dai primi momenti ed è stato un insostituibile compagno di viaggio.

Shamira e Luca, uno l'opposto dell'altra eppure così perfetti assieme: lei dolcissima e composta, lui estroverso all'inversomile: faceva amicizia anche con le donne delle pulizie. Shami per me era avvolta in un'aura di mistero e, non chiedetemi perché, non me la sarei mai immaginata a parlare in toscano. E' stato un vero piacere conoscerla dal vivo e poi non vedo l'ora di leggere il suo libro.

Tania e la sua mamma sono simpaticissime. Tania ha l'aria tranquillissima ma come guida lei fra le strade salernitane non guida nessuno: datele una panda e la porterà come una ferrari. Scherzi a parte, è stata davvero carina: sorride sempre. Non vedo l'ora di vederci a giugno!

Stefania, Liala e Lorenzo: che dire? Lorenzo è un santo più che un bimbo di 6 mesi, è stato un angelo tutto il tempo, nonstante la tosse. Stefania e Liala sono due forze della natura, non si può non ridere con loro. Sono state due compagne di avventura davvero simpaticissime, hanno dato un tocco in più alla nostra vacanza. 


Angela e suo marito
sono una coppia da copertina, non lo dico per dire: sono stupendi assieme!! Angela è incredibile: di un'eleganza fuori dalla norma. E' una bellissima donna e pure intelligente. Cucina bene e...devo continuare? :)

Caris e la sua amica non le abbiamo viste moltissimo, erano molto impegnate fra una conferenza e l'altra ma quando ci siamo trovate sono sempre state molto diposinibili e carinissime. Caris, pur essendo timida, è stata sempre gentile e dolce. I biscotti della bimba di Caris erano buonissimi, spero di avere presto la ricetta.

Patricia è un vulcano, corre di qua e di là e fa amicizia con tutti. Ci ha fatto davvero morire dal ridere e spero davvero che i suoi progetti vadano in porto.

Antonietta e la sua famiglia ha fatto una toccata e fuga ma non per questo ha lasciato meno il segno. Ha un sorriso dolcissimo e pur nella fretta si è preoccupata di lasciarci un pensierino con un biglietto. Oltretutto è stata la vincitrice del concorso e se andrà in crociera, quindi ancora complimenti! :)

Che dire? Credo sia stata una delle più belle esperienze degli ultimi anni e la più bella in assoluto come blogger. Mi rendo sempre più conto che avere un blog non è solo questione di ricette ma ti permette di conoscere persone bellissime e di confrontarti con loro. Grazie a tutti, spero di rivedervi presto!

10 commenti:

  1. Cara Gaia,
    che bello rivivere le emozioni di quei giorni, ancora molto vivide, tramite il tuo primo (di una lunga serie, sbrigatiii a fare la recensione!!!!!Ahahahahah) resoconto.
    Grazie per le parole che hai speso per me e Robbè, io veramente riesco ad attaccare bottone anche con i pali, l’unico che conosco in grado di eguagliare questa mia abilità penso sia proprio Luca di Shamy, grandissimo, ahahah!
    E grazie anche a te ed al tuo Luca per essere stati dei compagni di viaggio perfetti, che nemmeno con gli amici di una vita potevo pensare sarebbe andata così bene, il vino ci ha messo sicuramente del suo, ma sinceramente spero si presenti presto un’altra occasione per stare tutti assieme!
    Favolose tutte le ragazze e relativi accompagnatori, spero di riuscire presto a scrivere anch’io di loro e dell’avventura vissuta!
    Mille baci e divertitevi questo week end!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, è vero, lo dicevamo anche noi che sembrava di conoscersi da una vita :) ti voglio bene!!!

      Elimina
  2. Che bella avventura !! Grazie per averla condivisa :)

    RispondiElimina
  3. awwwwwwwwwwwwwwww che carina!!!! immagino solo che belle persone hai conosciuto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Gaia,
    che bel post!Non è un semplice resoconto ma un'emozione donata e condivisa.All'inizio che seppi di essere rientrata tra le prime 10, pensavo sinceramente che il regalo più bello sarebbe stato quello di conoscervi.Ho incontrato una marea di ostacoli per riuscire a stare lì per 24 ore,ma sono state ore intense per me.Temevo che la vincita della crociera mi avrebbe fatta sentire un'esclusa da voi,ma non è stato così:siete meravigliose.Ti saluto con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginarlo Antonietta e comunque il premio te lo sei meritato tutto! Mi sono dimenticata di menzionare anche i tuoi di bimbi, che sono stati angeli pure loro. E poi, troppo forte vedere la soddisfazione con cui il piccolo si mangiava il prosciutto ;) ihih

      Elimina
  5. Gaia, non smetterò mai di ripeterlo; senza nulla togliere all'evento, l'aspetto più bello di tutta questa avventura è stata aver avuto l'opportunità di conoscervi tutti quanti! nonostante la mia rinomata smemoratezza, sono certa che conserverò per sempre il ricordo di te, del tuo solare sorriso e... dei tuoi quasi ottocento scatti (ma sono tutte foto favolose come quelle che mi hai mandato?) :)
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho pubblicate su facebook :) basta che guardi lì ;)

      Elimina
  6. Ciao Gaia!
    bellissimo post! non avrei trovato parole migliori! e tutti pensieri bellissimi per tutte noi!
    Credo che siamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda, al di là della convention, le emozioni più grandi si vivono con le persone!
    a presto!!!
    bacio grande!
    Tania

    RispondiElimina