Come? Non avete capito di cosa sto parlando? Ma della macchina del pane ovviamente!!!!
Bella lei, il mio gioiellino! Eccolo in tutto il suo splendore:

Ho girato un po' prima di comprarla (si fa presto a farsi tutti i negozi che vendono elettrodomestici qui) e alla fine ho scelto questa moulinex ow2000: 12 programmi, 3 livelli di cottura, 3 pesi da scegliere (500, 750 e 1000 gr). Io l'ho pagata 53,90 euro alla despar ma so che in giro ce ne sono anche a meno (anche a molto di più ma alla fine non credo che la qualità possa variare più di tanto).
Questa bellezza è arrivata ieri sera e potevo non provarla?! Incurante del pericolo mi sono lanciata in un panbrioche con gocce di cioccolata: è venuto un mattone! Disastrooooooo! Che ci volete fare, ho letto ovunque che le prime volte vengono delle ciofeche a chiunque :) Stamattina quindi niente colazione. Non mi sono voluta arrendere e ho deciso di tentare col pane ai semi di girasole, realizzato con la miscela pronta della marca tedesca "Schnell und gut". Ha già dentro la giusta composizione di farine, il lievito e i semini, basta aggiungere l'acqua. Sebbene poco fiduciosa ho scelto il programma adatto e ho fatto partire...miracoloooo! E' venuto buonissimo :) Ecco a voi le foto della pagnotta tagliata a metà e il particolare (vedete i semini?) , io ne vado molto orgogliosa:


Insomma, per non tirarla per le lunghe, credo sia iniziata una nuova storia d'amore tra me e questa carabattola :) Ne vedrete delle belle!!! Mi sa che oserò addirittura tentare di fare la marmellata è piccantina alle zucchine che ho assaggiato in montagna. Ah si, non ve l'avevo detto? Fa anche le marmellate :)
Nessun commento:
Posta un commento