giovedì 29 luglio 2010

Mdp

MDP: cosa sarà questa strana cosa? Il mio regalo di compleanno ovvio :) Quando un paio di giorni fa i miei mi hanno chiesto cosa volessi per il compleanno (che a dire il vero è il 12 agosto), non ho avuto dubbi: la Mdp! Mio padre quando glie l'ho detto ha iniziato a urlare, sarà che ormai ho colonizzato la cucina e non c'è più un centrimetro libero? :) Ma volete mettere la soddisfazione, quel profumino che ti porta da qualsiasi stanza fino alla cucina seguendo la scia come gatto silvestro?
Come? Non avete capito di cosa sto parlando? Ma della macchina del pane ovviamente!!!!
Bella lei, il mio gioiellino! Eccolo in tutto il suo splendore:

Ho girato un po' prima di comprarla (si fa presto a farsi tutti i negozi che vendono elettrodomestici qui) e alla fine ho scelto questa moulinex ow2000: 12 programmi, 3 livelli di cottura, 3 pesi da scegliere (500, 750 e 1000 gr). Io l'ho pagata 53,90 euro alla despar ma so che in giro ce ne sono anche a meno (anche a molto di più ma alla fine non credo che la qualità possa variare più di tanto).
Questa bellezza è arrivata ieri sera e potevo non provarla?! Incurante del pericolo mi sono lanciata in un panbrioche con gocce di cioccolata: è venuto un mattone! Disastrooooooo! Che ci volete fare, ho letto ovunque che le prime volte vengono delle ciofeche a chiunque :) Stamattina quindi niente colazione. Non mi sono voluta arrendere e ho deciso di tentare col pane ai semi di girasole, realizzato con la miscela pronta della marca tedesca "Schnell und gut". Ha già dentro la giusta composizione di farine, il lievito e i semini, basta aggiungere l'acqua. Sebbene poco fiduciosa ho scelto il programma adatto e ho fatto partire...miracoloooo! E' venuto buonissimo :) Ecco a voi le foto della pagnotta tagliata a metà e il particolare (vedete i semini?) , io ne vado molto orgogliosa:

Insomma, per non tirarla per le lunghe, credo sia iniziata una nuova storia d'amore tra me e questa carabattola :) Ne vedrete delle belle!!! Mi sa che oserò addirittura tentare di fare la marmellata è piccantina alle zucchine che ho assaggiato in montagna. Ah si, non ve l'avevo detto? Fa anche le marmellate :)

Nessun commento:

Posta un commento