domenica 3 ottobre 2010

Film e cucina

Stasera niente ricette, anche perché sono ammalata e non ho davvero le forze di caricare foto ecc, ma giuro che rimedierò ;)
Oggi però, guardando la tv, mi è venuto in mente il blog. Ho visto la pubblicità di Julie&Julia che avevo visto solo in parte tempo e fa e non vedo l'ora di gustarmi per intero domani sera su sky! Devo dire che in generale i film a tema cucina mi piacciono molto, anche se mi sembra che sia in campo cinematografico che in campo letterario si sta molto speculando sull'argomento e ormai esce di tutto e di più (spesso di infima qualità). Comunque, mi piacerebbe utilizzare questo post per scambiarci qualche titolo di film, ma perché no, anche di libro a tema cucina che vi sia piaciuto particolarmente e che consigliereste. Metto poi una lista, aggiornandola man mano così che tutti possano attingervi. Io propongo quelli che mi vengono in mente :)
NB: le foto utilizzate sono state prese da mymovies.it e da ibs.it

Film consigliati:
Chocolat di Lasse Hallström (anno 2000)
Piovono polpette di Phil Lord (anno 2009)
Ratatouille di Brad Bird (anno 2007)

Julie&Julia di Nora Ephron (anno 2009)

Waitress: ricette d'amore di Adrienne Shelly (anno 2007)

Libri consigliati:
Pane e acqua di rose di Mehran Marsha (anno 2009)
Caffè Babilonia di Merhan Marsha (anno 2009)
Chocolat di Harris Joanne - consigliato da ichigo
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Adison Allen- consigliato da ichigo
Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel- consigliato da ichigo

9 commenti:

  1. io dal canto mio ti posso consigliare di leggere anche il libro di chocolat,la storia è diversa ed è molto bello!
    e poi come libri ti consiglio "il profumo del pane alla lavanda -sarah adison allen-" e "Dolce come il cioccolato -laura esquivel-" ..sui film invece sono meno ferrata,ma guardati julie&julia che è molto carino!

    RispondiElimina
  2. @ichigo: grazie! Aggiungo in lista ;)

    RispondiElimina
  3. intanto un augurio di pronta guarigione e poi complimenti perchè il post è davvero interessante, con suggerimanti da cogliere al volo... sopratutto sui libri ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per una veloce guarigione! Io ti volevo segnalare un film carino che mi è piaciuto: "waitress:ricette d'amore". Buon inizio settimana ciao!

    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46741

    RispondiElimina
  5. @i viaggi del goloso:grazie! In effetti questo post nasce un po' per pigrizia ;) Non ho molto tempo e voglia di spulciare quintali di libri e trailer per trovare qualcosa di interessante ed ero sicura che i foodbloggers potessero dare buoni conisgli! Spero possa essere utile anche a qualcun altro ;)

    @Ornella: grazie mille! Aggiungo subito anche questo titolo, grazie per il tuo contributo!

    RispondiElimina
  6. In questo momento non mi viene in mente nulla ma trovo l'idea molto carina..appena trovo qualcosa ti dico..il libro di chocolat è stupendo...

    RispondiElimina
  7. @Fabiana: mi sa che sarà la mia prossima lettura, magari mi prendo il libro din francese così ripasso un po' ;P

    RispondiElimina
  8. Il profumo del pane alla lavanda è molto carino, concordo.
    Grazie per gli altri titoli, le buone letture sono un ottimo passatempo,
    buona domenica!

    RispondiElimina
  9. @Elena: non riusciamo a staccarci dalla cucina neanche quando leggiamo ;) è come se i profumi e i sapori uscissero dalle pagine, non è vero?

    RispondiElimina