venerdì 3 giugno 2011

dove sono finita

Cari amici, posso chiamarvi così? Beh, comunque...sono ormai due mesi più o meno che non pubblico niente. La cosa strana (ma strana in senso buono) è che rientrando qui ho trovato nuovi commenti e nuovi lettori e questa cosa mi commuove davvero. Non saprei spiegare bene perché non scrivo, è come un blocco. Non è tanto una questione culinaria perché continuo a cucinare, magari non chissà che cose ma comunque ricettine che potrebbero piacere. Magari parto con l'idea di creare delle meraviglie e fotografarle ma poi quando arrivo alla fine il sapore è buono ma l'aspetto deludente, non c'è la luce giusta, non c'è tempo, mi scoraggio e non faccio nulla. A parte questo avrei anche delle ricette in archivio ma diverse volte mi sono seduta al pc, ho iniziato un post e poi...poi boh mi sembrava tutto così vuoto. Forse è proprio questo: sono in un momento della mia vita in cui sento di dover sbloccare qualcosa dentro di me per poter dare quello che ho dentro. Sento che i miei post sono asettici, sento che vorrei mettere qualcosa di mio fra un ingrediente e l'altro, vorrei riuscire ad esprimere a parole tutta la passione, l'amore e il sentimento che metto nella mia cucina. Non sono mai stata brava ad esplicitare tutto ciò che appare vagamente sentimentale e sbaglio lo so, anche perché per quanto faccia parte del mio carattere, oltre un certo limite fa soffrire anche me. Tempo fa vi avevo parlato di un progetto, sì un progetto che ancora ho li e non ho il coraggio di iniziare: vorrei aprire un canale di cucina su youtube. Eppure mi ferma il fatto che mi sento una cretina a parlare da sola davanti a una telecamera, sono tremenda, sembro una statua di gesso. Come faccio a sbloccarmi? Non ho ancora trovato una soluzione, vorrei farlo presto per me, per il mio blog, per tutti coloro che perdono anche solo un secondo per passare di qua. Intanto vi mando un forte abbraccio e ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere per intero questo post.
un bacio Cuoca Gaia

2 commenti:

  1. Ciao Gaia, come ti capisco......Anche io , un po' per lavoro e un po' per non so cosa, sto facendo la stessa cosa....ma sempre sempre non mi faccio mancare la compagnia di tutti i post dei blog amici...è come leggere il giornale, non ne posso fare a meno !!!
    Un abbraccio , Simona

    RispondiElimina
  2. Per fortuna qualcuno che mi capisce :) anzi, ora passo a trovarti :) un bacio

    RispondiElimina