lunedì 12 marzo 2012

Insalata con mozzarella e limone (Salad with mozzarella cheese and lemon)

insalata al limone

Buon lunedì lettori, come avete iniziato la settimana? E la vostra pausa pranzo? Avete mangiato un triste tramezzino al bar o riuscite a tornare a casa?
Io facendo la pendolare mangio fuori 4 giorni a settimana e dopo un po' di panini non se ne può più! Ecco perché ho deciso di comprarmi una bella scatolina ermetica e di portarmi qualcosa di più gustoso, salutare ed economico. Ho pensato di condividere con voi i miei "cestelli della merenda": sia chiaro, le foto saranno orrende perché devo farle di fretta prima di uscire di casa la mattina, le ricette saranno più che altro idee, ma magari a qualcuno può essere utile :)

Visto che l'insalata che vi propongo non richiede chissà quale presentazione, vi lascio chiedendovi cosa preferite mangiare quando siete costretti a restare fuori casa :)


insalata al limone

Ingredienti:

sedano verde
pomodorini
valeriana
mozzarella
limone, olio, sale, pepe


Ho lavato e tagliato a pezzettini il sedano. Ho lavato e tagliato in 4 i pomodorini. Ho lavato la valeriana e ho tagliato a pezzetti piccoli la mozzarella. Ho unito tutto in una ciotola, quindi ho condito con olio, sale e pepe. Per dare un tocco originale all'insalata ho grattuggiato la buccia del limone e l'ho aggiunta.


Ingredients:

green selery
cherry tomatos
corn salad
mozzarella cheese
lemon, olive oil, salt, pepper

I washed and cut the selery into pieces. I washed and cut the cherry tomatos in 4. I wahes the corn salad and I cut the mozzarella cheese in small pieces. I put all the ingredients in a bowl, then I dressed with oil, salt and pepper. I grated the lemon peel and added to the salad, to give a touch of oroginality.

10 commenti:

  1. Ciao,seguo iltuo blog;mi piace questa insalata,deve essere molto buona.A presto,Lisa.

    RispondiElimina
  2. decisamente una idea salutare e sfiziosa per lapasusa pranzo.la preferisco al tramezzino solito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tramezzino a me ispira, ma dopo un po'...e poi con questa insalata si sta più leggeri, che dovendo lavorare non guasta ;)

      Elimina
  3. Ciao Gaia! con piacere finalmente scopro il tuo blog! Devi sapere che ti vedo su fb e a te, come tante altre, non riesco mai ad associare il blog! Così questa sera mi sono messa d'impegno e sto cercare di individuare i blog ai "volti" che quotidianamente leggo e/o intravedo su fb! E così eccomi qua!
    Benvenuta nel club della "schiscetta"! Anche io la preparo tutti i giorni me e per il mio fidanzato! Questa insalatina la riservo per un clima più mite .... quando fa freddo ho bisogno di un pranzo caldo!!
    piacere di averti incontrato! A presto!
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio spesso fatica a fare i collegamenti, anche perché siamo così tante ;) Io non vedo l'ora di iniziare anche con la pasta fredda che adoro! un bacio

      Elimina
  4. Ciao friend, che bello il nuovo look del blog!E che bell’idea questa di condividere con noi le tue pause pranzo!Io ieri mi sono dovuta fermare al lavoro, che goso!Pe4rò ho mangiato delle ottime crespelline alla ricotta e zucchine, almeno quelle!Mi piace tanto la tua insalata croccante e colorata, gnam!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace? *_* L'ho fatto con le mie manine (non sante, ma insomma...)! Crespelle alla ricotta e zucchine? Booooone! Beata te che puoi tornare a casa :) Anche se con questo sole non mi dispiace mangiare all'aperto :) bacini

      Elimina
  5. me gusta! e sono sempre alla ricerca di nuove idee per lunch boxed quindi tis eguriò :) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu costretta al pranzo fuori casa? In effetti in Gran Bretagna è quasi strano il contrario, no? ;)

      Elimina