giovedì 16 agosto 2012

Sono a Bolzano: dove mangio? Magdalenerhof



Dura la vita della foodblogger, specie quando deve bloggare in compagnia! Sì perché, nonostante ormai parenti e amici si siano abituati al fatto che a casa fotografo tutto prima di servire, non hanno proprio fatto l'abitudine al fatto che ho il vizietto di fare foto anche al ristorante.

Fortuna che ora sono un po' più discreta perché ho comprato un telefono con una fotocamera decente, ma nonostante ciò quando estraggo "lo strumento" partono ridolini (degli amici) e sguardi agghiacciati misti a vergogna (dei miei).

Io nonostante tutto continuo a fotografare e solo le minacce di mia madre mi hanno impedito di chiedere ai vicini di tavolo se per caso potevo fotografare la loro guduriosissima grigliata di pesce. D'altronde dovrò pur recensire i ristoranti per i miei amici sul blog?

Oggi infatti vi voglio parlare del Magdalenerhof, dove ho cenato con famiglia e fidanzato in occasione del mio compleanno.
Il Magdalenerhof è un hotel e ristorante e si trova vicino al centro di Bolzano, sebbene serva la macchina per raggiungerlo. Il ristorante ha una bella struttura in legno e una bellissima terrazza che offre un meraviglioso panorama. Di fianco alla terrazza c'è anche un giardino (piccolo) con gazebo.



Qui a Bolzano è noto per essere location di cene di maturità e matrimoni, proprio per l'ambiente romantico ed elegante.
Il menu è veramente ricco, potete gustare sia piatti di pesce che di carne: impossibile rimanere a bocca asciutta. Buona anche la lista dei vini, di cui potrete chiedere anche solo un calice.
Noi abbiamo assaggiato un po' di tutto:



Tartare di salmone con burro e pane tostato: davvero saporita e fresca



Tagliatelle ai finferli: buona la pasta fatta in casa, forse è stato il piatto meno particolare



Tagliolini al nero di seppia con gamberi e verdura



Filetto di branzino ai frutti di mare con patate lesse



Filetto di manzo al barolo: davvero buonissimo! Carne cotta al punto giusto e salsa al barolo perfetta!



Crème Brulée: decisamente la migliore assaggiata al ristorante!


I tavoli sono ben apparecchiati (peccato per una macchia sulla tovaglia bianca) e il personale davvero cortese. Se ci passate in alta stagione vi consiglio di prenotare.

Trovate il Magdalenerhof qui:

Via Rencio 48/A a Bolzano
tel: 0471/ 978267
sito: http://www.magdalenerhof.it/

6 commenti:

  1. Che bel posticino.... vedo che nonostante siamo in Alto Adige si difendono bene anche con il pesce.

    Ti capisco riguardo alle foto perchè a me succede lo stesso.....il mio bimbo che mi dice sempre : mamma dai ora basta foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah non sarà mica perché ci mettiamo delle mezze ore e hanno fame? :D

      Elimina
  2. conosco benissimo questo ristorante e l'adoro...i bagni sono superpuliti ed elegantissimi e anche la pizza non è male! Ho cenato in questo ristorante la sera della mia laurea, che bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pizza non l'ho assaggiata, magari la prossima volta :)

      Elimina