lunedì 19 aprile 2010

Tagliolini al nero di seppia con gamberi e curry


Non voglio fare pubblicità ma la nuova pasta fresca di G.R. non è niente male. Ho provato sia quella rossa, che quella verde e ora anche quella al nero di seppia: davvero niente male! Li avevo già provati con la ricetta indicata sul retro ma non mi erano piaciuti un granché così ieri sera li ho provati in questa versione davvero interessante!

Ingredienti (per 4 persone):
tagliolini al nero di seppia
1 scalogno
400 gr di gamberi
60 gr di burro
1 tazza e mezzo di latte
1 cucchiaio e mezzo di farina
2 cucchiaini abbondanti di curry
olio, sale

Ho messo a bollire l'acqua. Nel frattempo ho sgusciato i gamberi e ho tagliato fine fine lo scalogno. In una padella ho scottato molto velocemente i gamberi con un po' d'olio e lo scalogno, alla fine ho salato. In un pentolino ho sciolto il burro e aggiunto la farina. Ho poi aggiunto il latte mescolando bene per non fare grumi. Ho aggiunto il curry e un pizzico di sale e ho fatto addensare la crema a fiamma bassa. Ho cotto e scolato la pasta. L'ho mischiata con la pasta e ho aggiunto la crema. Ho mescolato bene e servito.

Nessun commento:

Posta un commento