mercoledì 4 aprile 2012

Insalata saporita al formaggio grigio (Tasty salad with grey cheese)



Eccomi qui per un nuovo appuntamento con le ricette per il pranzo al sacco :) Continuo a fare la pendolare e quindi continuo a consumare i miei pasti un po' ovunque, dai pulitissimi sedili del treno regionale, alla panchina nel cortile della mia università. Ora che ci penso potrei farmi fotografare in tutti i luoghi in cui vado con la mia fida scatoletta del pranzo...come quei tizi che si portavano in giro i nani da giardino...vabbeh, non distraiamoci.
Come al solito si tratta più di un'idea che di una ricetta e le proporzioni sono fatte molto a occhio. Le foto invece fanno schifo perché sono fatte di mattina, con pessima luce e di fretta!
A dare un sapore diverso all'insalata, questa volta è il graukaese, cioè formaggio grigio. Perché grigio? Semplice ha la muffa! Se non vi siete ancora spaventati, sappiate che è davvero buonissimo, anche se ha un sapore piuttosto forte. Insomma, se siete abituati a mangiare solo philadelphia light lasciate perdere! ;)
Ho accompagnato la mia insalatina con una fetta di pane nero, perfetto per accompagnare il tutto!

Siccome io devo scappare a lezione, vi lascio alla ricetta! Un bacio


Ingredienti:

pomodorini
cetriolo fresco
rucola
graukaese
sale, pepe, olio, aceto

Ho tagliato i pomodorini e ho pelato e tagliato a pezzettini il cetriolo. Ho lavato la rucola e tagliato a pezzetti piccoli il formaggio. Ho unito tutti gli ingredienti e condito con sale, pepe, olio e aceto. L'aceto serve per contrastare il sapore forte del formaggio.



Ingredients:

cherry tomatos
fresh cucumber
rocket
graukaese (grey cheese)
salt, pepper, oil, vinegar to taste

I choped the cherry tomatos and I peeled and chopped the cucumber in small cubes. I washed the rocket and I chopped the cheese in small cubes. I put the ingredients all together and I dressed them with salt, pepper, oil and vinegar. The vinegar contrasts with the strong flavour of cheese.

4 commenti:

  1. Buoooooona!!Mi piace tanto il graukase!E nell'insalata deve dare un tocco super sfizioso!Gli autoscatti con il tuo pranzo al sacco in vari luoghi non sono affatto una brutta idea .. pensaci!Bacioni ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, già così sembro una profuga e a fine giornata non ho più una spalla...se dovessi portare anche la macchina foto... :) ihih

      Elimina
  2. Io non lo conosco questo formaggio... Ma visto che pure io mi porto il pranzo tutti i giorni mi segno la tua insalatina e vado alla ricerca del grigio:-) baci

    RispondiElimina
  3. Hi, I check your blogs on a regular basis. Your writing style is awesome, keep it up!
    My website ; Impotency

    RispondiElimina