venerdì 10 agosto 2012
Sono a Bolzano: dove mangio? Muflone Rosa
Buona pizza e ottima compagnia, cosa si può volere di più?
L'altroieri ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare 4 splendide blogger: Sabine di Due bionde in cucina, Leyla di Dulciss in forno, Denise di La fame vien cucinando e Elena di Meno male son golosa.
Adoro questi incontri, nonostante ne abbia fatti pochi: è incredibile come persone alla fin fine sconosciute, di età anche molto diverse, possano ritrovarsi a parlare al bar come vecchie amiche 5 minuti dopo essersi presentate. Le passioni in comune sanno unire e secondo me la cucina sa farlo in modo particolare. ;)
Così è stato anche l'altra sera! Queste meravigliose ragazze sono riuscite a darmi una carica incredibile e a rinnovare la mia passione per la cucina e la fotografia. In particolare, grazie all'appoggio di Elena, forse qualcosa cambierà per me e la mia cucina!
Siamo andate a mangiarci una buonissima pizza in un localino qua a Bolzano: il muflone rosa! Il nome può sembrare un po' strano ma se cercate una buona pizza è il caso di precipitarsi qua, avendo cura di prenotare perchè il posto è davvero poco.
Il muflone rosa offre pizze e focacce davvero per ogni gusto, fatte dall'abile pizzaiolo che si può osservare al lavoro vicino al forno. La mia preferita è indubbiamente la pizza Nathalie, bianca con mele e speck: potrà sembrarvi un abbinamento strano ma funziona alla grande!
A parte questo la pizzeria offre diversi piatti che cambiano di giorno in giorno a seconda dell'offerta del mercato. E' possibile richiedere anche una cena di pesce su ordinazione.
Se non avete il tempo per una cena o un pranzo, potete sempre fare una puntatina per un aperitivo che vi sarà consegnato insieme a degli ottimi assaggini di pizze e focacce.
Se l'offerta gastronomica non vi ha ancora convinto, sappiate che i muri del locale sono sempre decorati con un sacco di fotografie: si organizzano di continuo mostre fotografiche davvero interessanti.
Trovate il muflone rosa in via della Roggia 22 a Bolzano. Potete contattare telefonicamente il locale al numero 0471/ 300867.
Mi raccomando, se andate fatemi sapere se vi è piaciuto! ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
:) cara!!! :) devo mettermi anche io a scrivere del nostro incontro!!! :) aspettavo di rubare un paio di foto alle altre!
RispondiEliminaUn bacione!
come vedi non è il caso di rubare le mie :D ahahah no, comunque se ti servono dimmelo che te le mando senza scritta ;) baci
Elimina:) qualcosa ho recuperato... ma sono pessime :D amen, lo dico chiaramente nel post..... pubblico domani penso! ;)
EliminaAnzi Gaia, quelle delle pizze te le rubo! Ma così, con la firma vanno benissimo!
Eliminaok ;)
Eliminanoooo perché non mi avete chiamato???? abito anch'io a bolzano!!!!! :)
RispondiEliminaho rimediato ;)
EliminaChe bello, il locale deve essere stato meraviglioso.. il nome lo trovo molto simpatico e che dire... quella pizza invita proprio :P Ci credi che la proverei mele e speck?
RispondiEliminaSono felice che vi siate divertite, sono le cose che davvero contano: stare bene in compagnia, serene e piene d'allegria! :) Un buon pomeriggio, Gaia!
grazie, che bel commento :) baci
EliminaCerto la passione per la cucina conta molto, ma sicuramente la tua spontaneità e la tua allegria avrà reso unica questa serata tra blogger! ah! Paestum!
RispondiEliminaahahah in realtà credo di aver monopolizzato la conversazione come al solito: pazzesco, a volte non dico una parola, ma quando parto saprei ammazzare la gente di chiacchiere :D
Eliminabravissima, è stata una bella sorpresa anche questo post e che buona quella pizza
RispondiEliminaun bacione
grazie per esserci stata :)
EliminaChe bello incontrarsi come vecchie amiche..... poi adoro Bolzano, vive lì un mio amico e ci sono stata diverse volte ma mai al Muflone Rosa....la prossima. Ciao a presto.
RispondiEliminaNon è esattamente cucina tipica altoatesina ma conviene farci un salto ;) bacio
EliminaChe bella serata !!! E che buone le pizze !! E' stato davvero bello conoscerti !! Leyla
RispondiEliminaanche per me :)
Elimina