mercoledì 4 agosto 2010

Pane al pomodoro


Primo esperimento un po' più creativo con la mdp, decisamente ben riuscito nonostante le mie pessime previsioni :) E' vero che non ho modificato più di tanto la ricetta originale ma spero pian piano di riuscire a combinare qualcosa di buono e magari un po' più originale. Questo pane ha un gusto vagamente dolciastro, contrastato dalle spezie dal gusto più forte. Alla fine si è rivelato un buon connubio. A voi la ricetta :)

Ingredienti (per 750 gr):
275 gr di acqua tiepida
2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di spezie (ho usato un mix di: sale iodato, paprica, timo, rosmarino, aglio,pepe, maggiorana, baislico, santoreggia e dragoncello)
0,5 c di sale (il mix di spezie ne conteneva già un pochino)
465 gr di farina 00
1 c di lievito

Ho inserito gli ingredienti nell'ordine in cui li ho elencati, ho impostato la mdp sul programma francese, crosta media. Ed eccolo qui! Buono e profumato.

Nessun commento:

Posta un commento