lunedì 26 luglio 2010

Tagliatelle di frittata con pomodorini


Sarà un primo, un secondo o un antipasto? boh :) Sta di fatto che è una ricetta veloce e fresca e che si può preparare prima ;) E' una ricetta dell'ultimo minuto che piace anche a chi non apprezza la frittata come me :)

Ingredienti (per 4 persone):
6 uova
erbette varie
1 cipolla
pomodorini
capperi
basilico
olio,sale, pepe


Ho sbattuto in una ciotola le uova con le erbette tritate, sale e pepe. Ho realizzato delle frittatine molto molto sottili e le ho fatte raffreddare. Ho arrotolato le frittatine e ho tagliato a fettine ottenendo delle "tagliatelle" di frittata. In una padella ho fatto soffriggere la cipolla tritata e ho scotato i pomodorini tagliati in 4 con un po' di capperi. Ho salato e ho condito le tagliatelle aggiungendo all'ultimo un po' di basilico tritato.

Nessun commento:

Posta un commento