giovedì 24 febbraio 2011

Cacao, caffè e limone

Il profumo avvolgente del cacao, quello pungente del caffè e quel tocco sorprendente del limone. No, non è un dolce, perché l'ingrediente principale siete voi :D
e' da un po' che presto più attenzione non solo agli ingredienti degli alimenti che compro ma anche a quelli dei cosmetici. Cerco di documentarmi e di sostituire i prodotti di profumeria, pieni di prodotti chimici e oltretutto costosissimi, con soluzioni alternative naturali. Molto di quello che serve si trova nelle nostre cucine, quindi perché non proporvi un modo alternativo per usare il contenuto delle vostre dispense?
La "ricetta" che vi propongo stamattina l'ho trovata sul canale di carlitadolce su Youtube ed è un impacco anticellulite. Questo impacco non solo dovrebbe lisciare la vostra pelle, ma se usato regolarmente dovrebbe ridurre la circonferenza delle cosce o comunque della zona dove ve lo spalmate. Non è la prima volta che trovo ricette a base di cacao e caffè per ridurre la cellulite, quindi ho voluto provare. si dovrebbero fare gli impacchi 2-3 volte a settimana. Vi farò sapere se avranno effettivamente degli effetti ;)
Ecco cosa vi serve:
4 fondi di caffè (o un fondo di caffè per 4 tazzine)
2 cucchiaini di sale grosso
4 cucchiaini di cacao amaro
6 gocce di olii essenziali anticellulite
pellicola da cucina

Mischiate il cacao e il caffè, aggiungete il sale grosso. Ora pian piano aggiungete l'acqua calda, mettetene poca alla volta e mescolate bene. La consistenza dev'essere quella di uno yogurt diciamo. Insomma, dovete spalmarvela addosso quindi dev'essere abbastanza liquida per essere spalmata ma non trppo per non scivolare :) Infine aggiungete l'olio essenziale.
A questo punto il vostro intruglio magico è pronto. Assicuratevi di essere sole in casa perché vi assicuro che vi piglieranno per i fondelli fino alal fine dei vostri giorni vedendovi conciate così :D Ora prendete un pennello, magari evitate quello che usate per l'arrosto, non è il caso. :) Spennellatevi per bene le chiappe, le cosce, i fianchi. Ora prendete la pellicola e avvolgetevi cme una mummia. Non guardatevi allo specchio :D Ora trovate un asciugamano, mettevelo addosso e trovate un attività da poter svolgere avvolte nella pellicola per una mezzoretta, il che non è semplice. Dopo mezzora disavvolgetevi e date una pulita a voi stesse e al bagno che a quel punto sarà ricoperto di pappetta. :D

Nessun commento:

Posta un commento